Hai bisogno di maggiori informazioni o vuoi prenotare?
Hai bisogno di maggiori informazioni?
solo professionisti specializzati
Ogni trattamento viene eseguito da esperti formati appositamente
macchinari all'avanguardia
Da noi trovi solo attrezzature all’avanguardia per garantirti i migliori risultati possibili
prestazioni detraibili fiscalmente
Tutte le prestazioni sono detraibili fiscalmente con la dichiarazione dei redditi 730.
convenzioni attive con il centro
Lavoriamo con fondi e assicurazioni. Chiama per verificare se puoi usufruirne
La terapia ad ultrasuoni (detta anche ultrasuonoterapia) viene impiegata come supporto alla fisioterapia. L'utilizzo di questo particolare elettromedicale, infatti, permette di avere un effetto analgesico (contro il dolore), anti-infiammatorio, decontrutturante per i muscoli e di stimolo del metabolismo. Si tratta, quindi, di un valido aiuto nel trattamento di numerosi disturbi.
Nel Centro San Giuseppe abbiamo a disposizione ogni tipo di ultrasuono disponibile: sia quelli a contatto, sia quelli ad immersione, così da garantire ai nostri pazienti la miglior cura possibile.
Tra i distrurbi che vengono trattati più comunemente con la terapia ad ultrasuoni troviamo: sciatalgie e nevriti in genere, artrosi, periartriti scapolo-omerali (anche in presenza di calcificazioni ), tendinite e tendinopatie di vario genere come epicondiliti, tendinopatia rotulea e tendinopatia dell'achilleo, morbo di Dupuytren, trattamento del colpo di frusta, frattura della tibia, mal di schiena, dolori muscolari, lesioni muscolari, contratture, ecc.
Dagli effetti e dai tipi di disturbi trattati, risulta chiaro come questo tipo di terapia sia molto diffusa tra gli sportivi, ma possa risultare utile per tutti.
Gli ultrasuoni consistono in vibrazioni acustiche a frequenza così elevata che le strutture intercellulari e cellulari si urtano e generano calore.
La terapia con ultrasuoni può essere somministrata in due modi diversi: per contatto (con testina mobile o fissa) o a immersione. Il primo modo prevede l’utilizzo di elettrodi, mobili o fissi, che entrano in contatto con la cute, separati – in caso di necessità – da un gel. Si ricorre al secondo caso quando le superfici da curare sono molto dolenti oppure troppo piccole (come mani o piedi); l’organo colpito dalla patologia viene immerso in acqua a una temperatura di trentasette gradi e vi rimane immersa per tutto il tempo necessario, variabile a seconda della patologia.
Vuoi conoscere i costi o sapere se il servizio fa per te?
Compila il form di contatto e Barbara, responsabile del nostro personale di accoglienza, ti ricontatterà entro un massimo di 24 ore per rispondere alle tue necessità .
Centro San Giuseppe collabora con:
A cosa si applicano le convenzioni
Ogni servizio, corso, trattamento con elettromedicale ed accesso in palestra del Centro Medico San Giuseppe può essere saldato attraverso le convenzioni sanitarie o i fondi assicurativi.
Come prenotare con le convenzioni
Chi volesse usufruire delle convenzioni o dei fondi può prenotare chiamando il numero 029015433 dalle 8 alle 20 dal lunedì al venerdì, o dalle 8 alle 12 il sabato.
Convenzioni con associazioni locali
Il Centro San Giuseppe ha attive convenzioni con realtà di Arluno. Chiama in struttura al numero 02 90 15 433 dalle 8 alle 20 dal lunedì al venerdì, o dalle 8 alle 12 il sabato, per conoscere le tariffe riservate.
Come verificare se hai un fondo
La maggior parte dei contratti di lavoro prevede una copertura sanitaria: verifica in busta paga o nel tuo CCNL. Se invece sei un libero professionista, prova a informarti con il tuo ordine di riferimento.